L’attore Michiel Huisman, meglio conosciuto per il ruolo di Daario Naharis in Game of Thrones (HBO), entrerà a far parte di una serie per il gigante dello streaming Netflix.
Uno degli attori favoriti di GoT sarà la star principale del reboot, in onda sul grande canale streaming, The Haunting of Hill House.
Il drama avrà ben 10 episodi e si tratterà di una versione moderna del romanzo classico di Shirley Jackson del 1959. La serie si incentra sulla vita di 4 persone, le quali vivono in una casa vecchia di 80 anni.
Huisman avrà il ruolo di Steven Crane, uno dei fratelli Crane più grandi, scrittore di libri sovrannaturali, insieme ad una biografia sulla sua famiglia e il periodo vissuto a Hill House.
Colui che scriverà, dirigerà e sarà produttore esecutivo del drama, firmato Paramount Television, sarà Mike Flanagan (Absentia, Oculus), insieme a Trevor Macy.
Justin Falvey e Darryl Frank faranno anche parte del team dei produttori esecutivi.
The Haunting of Hill House è stato adattato per ben due volte sul grande schermo: nel 1963 e nel 1999, con il titolo The Haunting, e con attori del calibro di Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Owen Wilson e Lili Taylor. E quest’ultimo ha incassato più di 177 milioni di dollari al box office.
Huisman, oltre al ruolo importante svolto in GoT, ha lavorato anche in altre serie televisive, come Orphan Black, Nashville, Treme e The Age of Adaline.